Banca Patavina ha deciso di regalare il libro di Daniele Cassioli – Il vento contro – ai 63 studenti, Socio o figli di Soci, che ha premiato sabato 9 novembre nel corso della 22° edizione dei “Premi allo Studio”. Si tratta di diplomati alle Scuole Medie Inferiori e Medie Superiori e laureati dei corsi triennali …

Condividi

Si è svolto dal 5 al 7 novembre a Padova, tra Palazzo del Bo, Palazzo Moroni, la Cittadella Universitaria e il Caffè Pedrocchi, la seconda edizione del  Festival Della Cultura Paralimpica, un modo straordinario per comunicare la disabilità e come lo sport possa veramente rinforzare il legame con la vita. L’obiettivo di questa importante iniziativa …

Condividi

Saremo “strani noi che ci vediamo”, ma anche Daniele non scherza! Come fa un non vedente a godersi l’emozione dell’arte nei Musei Vaticani a Roma? C’è da sorprendersi! Nell’appuntamento di questa settimana con la rubrica su Varese News, Cassioli racconta la sua incredibile esperienza all’interno del grande polo museale romano, dove ha potuto godere di …

Condividi

Sabato 2 novembre al centro sportivo della Farnesina è andato in scena il primo appuntamento romano dell’iniziativa benefica “Spazio al Gesto” creata dal campione paralimpico Daniele Cassioli per avvicinare i bambini non vedenti allo sport. “Spazio al Gesto” nasce proprio dall’esperienza personale di Cassioli che, da circa un anno, propone in giro per l’Italia attraverso …

Condividi

Domenica 26 ottobre, in occasione della 56^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato, Daniele Cassioli ha ricevuto a Sant’Angelo in Vado in provincia di Pesaro-Urbino il prestigioso riconoscimento “Tartufo d’Oro”. A fare compagnia al campione di sci nautico paralimpico c’erano personalità del calibro di Gianni Letta, Claudio Lotito, Katia Ricciarelli, Teresa De Santis direttrice di …

Condividi

Sabato 26 ottobre  il programma Linea Blu in onda su Rai1,  a partire dalle ore 14, ha trasmesso delle bellissime immagini di Daniele Cassioli  mentre si allena al centro tecnico federale di Recetto (No). Questo perché la troupe della Rai è andata a vedere dove si allena e hanno messo telecamere dappertutto per raccontare la …

Condividi

Venerdì 25 ottobre al campo da calcio Delfini di Rimini, in via Mario Capelli 30, in collaborazione con Uici, il Comitato Genitori Unione Ciechi di Rimini e la scuola calcio Delfini, Daniele Cassioli e il suo team hanno organizzato una serie di attività sportive all’aria aperta, incluso un po’ di calcio, per i bambini e …

Condividi

In questa puntata della rubrica quindicinale su Varese News Daniele Cassioli ringrazia Greta Thunberg e Bebe Vio. Due ragazze. Due giovanissime che hanno qualcosa da dire di importante all’opinione pubblica. Siamo tutti Greta Thunberg o siamo dei paraculi che il venerdì diventano ambientalisti convinti? Questa la domanda che si è posto Daniele e che pone a tutti …

Condividi

Mercoledì 23 ottobre 2019 Daniele Cassioli ha accompagnato in visita alla Camera dei Deputati Italiana presso Montecitorio, alla presenza del Presidente della Camera Roberto Fico, una delegazione di 10 bambini non vedenti del Centro Regionale Sant’Alessio Margherita Di Savoia per i ciechi.  Lo straordinario evento è stato reso possibile dalla disponibilità della Segreteria Particolare del Presidente …

Condividi

Daniele Cassioli racconta il suo recente incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ultima puntata della rubrica Come siete strani voi che ci vedete su Varese News. Non capita tutti i giorni. Anzi, alla gente comune non capita praticamente mai, di essere ospiti del Presidente della Repubblica. Ma Daniele Cassioli e chi era con …

Condividi