La comunicazione è la chiave perché il lavoro in azienda scorra agevolmente.

Saper comunicare nella maniera corretta è sicuramente un punto di forza troppo spesso sottovalutato o addirittura trascurato.
Concentrarsi sull’importanza di far capire il proprio messaggio senza dare per scontato che ciò che nella nostra testa è chiaro lo sia automaticamente per tutti e sviluppare la capacità di declinare il nostro messaggio in base al nostro interlocutore sono capacità da allenare costantemente.
Il punto di forza di Daniele è quello di aver imparato a comunicare senza l’ausilio fondamentale di vedere i propri interlocutori, quindi senza poter utilizzare quella parte di comunicazione non verbale che ci guida, arrivando addirittura a condizionarci spesso durante un dialogo.
Il primo passo da capire è che il vero punto di partenza nella comunicazione è chi la fa e non chi la riceve.

OBIETTIVI: comunicazione efficace, gestione delle emozioni, affrontare con coraggio le paure, abilità decisionale, sapere cogliere le opportunità, capacità relazionali