Sezione

News


Sono andati in scena a Fischlham, in Austria, i campionati europei di sci nautico paralimpico. La manifestazione si è svolta dal 31 agosto al 3 settembre 2022 e ha visto protagonisti atleti con disabilità e under 21. Quest’anno sono rientrato in squadra anche io, dopo 3 anni di stop per problemi fisici e impegni professionali, …

0 52
Condividi

Sono stato ospite della 52esima edizione del Giffoni Film Festival e ho potuto raccontare la mia esperienza formativa, quella lavorativa, il lavoro nelle scuole, nelle società sportive e nelle aziende. Sulla base dei contenuti del mio libro “Il vento contro” abbiamo parlato di come raggiungere “l’obiettivo felicità”: allenare l’intelligenza emotiva e la mente è fondamentale per …

0 68
Condividi

Chiacchierata per la rivista Starbene in cui abbiamo approfondito la mia “diversa visione del mondo”. Concentrazione, sport, determinazione, gestione della paura: per leggere l’intervista completa clicca qui

0 75
Condividi

Sono stato a Parma, città in cui mi sento “a casa”, e ho incontrato tanti giovani, nelle scuole e in Università, e la comunità in occasione della presentazione del mio secondo libro. Il messaggio importante che ho provato a trasmettere è quello che dagli errori si impara ed è fondamentale insegnare ai giovani che provarci …

0 63
Condividi

Il primo febbraio è in uscita il mio secondo libro! Questa volta si tratta di un lavoro in coautorato, insieme a Salvatore Vitellino. L’opera, intitolata “Insegna al cuore a vedere”, pone il focus sulla capacità di guardare oltre la superficie delle cose, per dare loro un significato rinnovato e più utile, nel percorso che auspicabilmente …

0 212
Condividi

Sul Corriere della Sera in occasione della giornata internazionale della disabilità. Ogni persona si avvicina alla felicità nel momento in cui impara a volersi bene, al di là della propria condizione. E’ come ci approcciamo alla vita che la rende facile o difficile. Imparando ad accettarsi arrivano sulla propria strada tante occasioni che altrimenti potrebbero …

0 201
Condividi

Un’intervista per la Gazzetta dove parlo del mio rapporto con la cecità, con lo sport e con l’acqua, l’elemento che ho scelto per i miei momenti adrenalinici. Passione, sacrificio, costanza e voglia di migliorarsi: questi sono gli ingredienti principali per riuscire nella vita come nello sport. Tanto allenamento e cura di sé stessi nel rispetto …

0 230
Condividi

Un grande grazie ad Avis Cassano Magnago per questa stupenda iniziativa! Lo sport che aiuta lo sport! L’asta benefica andrà a sostenere i progetti della mia Associazione Real Eyes attraverso l’offerta di maglie e altri oggetti di alcuni campioni dello sport. Dal 24  maggio al 30 giugno 2021 sulla pagina Facebook di Avis Cassano Magnago. L’iniziativa …

0 492
Condividi

Una gran bella notizia! Sono stato nominato atleta della decade e del quarto di secolo tra gli sciatori con disabilità dall’International Waterski and Wakeboard Federation! È un grande orgoglio che gratifica tutti gli sforzi fatti durante la mia carriera e non è ancora finita perché questo riconoscimento ha un senso più profondo se diventa uno …

0 158
Condividi

Oggi sono stato onorato di partecipare alla conferenza stampa di lancio del progetto Spazio al Gesto che, grazie alla collaborazione del territorio, partirà a giugno e luglio 2021 con 4 date di allenamenti a Padova. Tantissimi gli ospiti che mi hanno accompagnato nel racconto dell’arrivo di Real Eyes Sport in città: – Diego Bonavina Assessore …

0 575
Condividi