Sezione

News


Quando Daniele Cassioli ha cominciato a fare sport quasi 20 anni fa, un evento come gli Italian Paralympic Awards non esisteva. Giovedì 13 giugno ha avuto l’onore di partecipare a Roma agli Italian Paralympic Awards 2019 in qualità di Consigliere Nazionale: “Questo appuntamento che rappresenta gli Oscar dello sport paralimpico significa moltissimo. Per tutti. Dimostra, …

0 52
Condividi

Giovedì 13 giugno Daniele Cassioli porta 15 bambini e ragazzi non vedenti seguiti dal Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per Ciechi a cimentarsi nello sci nautico. saranno ospiti del Parco del Tevere Extreme a Roma. L’iniziativa è patrocinata dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Daniele Cassioli si impegna sul fronte della sensibilizzazione …

0 68
Condividi

Daniele Cassioli è stato scelto da 3A Sport, distributore ufficiale Nike-Converse, per lo shooting di presentazione dei costumi della collezione di Nike Swim per la prossima stagione. Parlare alla forza vendita dell’azienda e ai collaboratori più stretti è stato un compito motivazionale importante, focalizzato sulla mission: la valorizzazione dello sport, anche grazie al comfort per …

0 57
Condividi

L’attività di Daniele Cassioli atleta si affianca naturalmente a quella di punto di riferimento per quanto riguarda la crescita personale, per un numero sempre maggiore di persone. In particolare Daniele incontra i ragazzi nelle scuole, portando la sua testimonianza. Questa settimana Daniele ha incontrato i ragazzi della Scuola Sacro Cuore di Gallarate, dove ha raccontato …

0 54
Condividi

Daniele Cassioli presenta Il vento contro ad Alé Parma Sport Festival sabato 8 giugno. Il campione di sci nautico paralimpico ha un ottimo rapporto con il territorio di Parma sia per l’attività di sport integrato con i bambini non vedenti assieme a Giocampus, sia per le numerose presentazioni del suo libro nelle scuole della zona. …

0 54
Condividi

Quando Daniele Cassioli ha incontrato Luigi De Micco, uno dei fondatori di PlayMore!, e ha conosciuto la realtà di Sport4All, ne è naturalmente nata una sinergia speciale. Questa unità di intenti, in nome dello sport integrato, sabato 8 giugno vedrà volare lontano “il vento contro” della disabilità al grido di: Tutti devono poter praticare sport! …

0 59
Condividi

Gli USA Masters Water Ski & Wakeboard Tournament sono il più prestigioso torneo di sport acquatici al mondo, giunto alla sua sessantesima edizione. Daniele Cassioli è l’unico altleta europeo paralimpico ad avervi aprtecipato, dal 24 al 26 maggio in Georgia. Si è trattato della prima esibizione di uno sciatore paralimpico a un evento di tale …

0 77
Condividi

Anche ciò che in prima battuta appare come un ostacolo invalicabile, in realtà può essere quel vento contro che si trasforma nel trampolino di lancio per diventare migliori e felici. Daniele Cassioli ha raccontato la sua storia, presentando il suo primo libro Il vento contro, a S’è fatta notte su Rai 1, ospite di Maurizio …

0 70
Condividi

Ci sono molti modi per parlare di accessibilità. C’è però un unico modo di farla. Accessibilità, infatti, fa rima con integrazione. E vale per tutti. Quindi l’audiolibro del Il vento contro, letto da Federico Buffa e disponibile su Audible fra qualche settimana, è per una integrazione alla cultura per ognuno di noi. Non solo per …

0 78
Condividi

Daniele Cassioli non ha mai detto a sua mamma… come è stato il suo primo bacio. Ospite a Don’t tell my mom, il primo live story show mai realizzato in Italia inventato da Matteo Caccia – in scena ogni primo lunedì del mese al Pinch Spirits & Kitchen di Milano – Daniele ha trasformato l’espediente …

0 104
Condividi