Daniele Cassioli racconta il suo recente incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ultima puntata della rubrica Come siete strani voi che ci vedete su Varese News. Non capita tutti i giorni. Anzi, alla gente comune non capita praticamente mai, di essere ospiti del Presidente della Repubblica. Ma Daniele Cassioli e chi era con …

0 64
Condividi

Domenica 13 ottobre appuntamento al Factory Outlet Lindt di Cassano Magnago (VA) dove Daniele Cassioli assieme a un Maitre Chocolatier Lindt condurrà alla scoperta di una esperienza di degustazione al buio. Il campione paralimpico di sci nautico, scrittore e formatore aziendale, racconterà la propria esperienza e guiderà gli ospiti alla scoperta dell’intensità del cioccolato ad …

0 1k
Condividi

Daniele Cassioli, insieme ad altri cinque sportivi di fama nazionale – Andrea Lo Cicero, Maria Moroni, Davide Raucci, Matteo Cavagnini e Camille Chenaux –  giovedì 26 settembre 2019 è stato invitato a Roma presso il Teatro Golden a parlare dei valori dello sport a 250 studenti delle scuole superiori della Capitale. L’iniziativa #BeAlive. Il grande …

0 70
Condividi

Lunedì 23 settembre 2019 è stato un giorno memorabile per Daniele Cassioli. Il campione paralimpico di sci nautico ha incontrato a Roma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’occasione è stata la chiusura della stagione estiva presso la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano, iniziativa di carattere sociale, promossa dalla Presidenza della Repubblica e rivolta ai …

0 54
Condividi

La grande macchina della scuola italiana è iniziata nei giorni scorsi e riguarda tutti noi. Daniele Cassioli nella rubrica Come siete strani voi che ci vedete pubblicata ogni quindici giorni da Varese News ci spiega perché e lo fa da persona chiamata in causa: la sua esperienza di “conferenziere” lo porta spesso all’interno di aule …

0 91
Condividi

Domenica 15 settembre è andata in scena a Omegna la prima edizione della Lions cup. Sulle acque del magnifico lago D’Orta un cospiquo numero di persone con disabilità visiva si è alternata per provare o consolidare lo sci nautico. Emozioni sempre grandi e finalmente condivise con una nutrita presenza di pubblico a terra. Contestualmente alla …

0 111
Condividi

Lunedì 9 settembre sarà un’occasione unica per i soci dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (sezione provinciale di Napoli) e più in generale per le persone con disabilità visiva del territorio. Sarà, infatti, possibile provare lo sci nautico sul piano d’acqua di Varcaturo Giuliano in Campania) presso il club TWS Napoli in via Orsa Maggiore 3. …

0 51
Condividi

Per la serie Come siete strani voi che ci vedete, la rubrica di Daniele Cassioli su Varese News, questa settimana propone un affondo di stretta attualità. In un agosto improvvisamente ravvivato dai cambiamenti dell’Esecutivo, c’è spazio per un parallelismo tra le gare sportive e l’agone politico. Il campo complicato e famelico della politica, quello luccicante, …

0 52
Condividi

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre si svolgono a Recetto (No) i Campionati Italiani Paralimpici di sci nautico. I Paralimpici della Nazionale italiana, campioni d’Europa nell’ultima edizione della gara continentale disputata in Francia nel 2018, saranno presenti alla ricerca del titolo di campione italiano nelle tre specialità dello sci nautico e del primato nella …

0 89
Condividi
Sul Lago di Bolsena

Questa estate Daniele Cassioli ha portato alcuni ragazzi ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive, tra i 7 e i 12 anni, a Marta per una giornata di formazione di sci nautico con l’Associazione Nautica Martana. Marta si trova sulle sponde del Lago di Bolsena che, per chi non lo conoscesse, è un vero e proprio …

0 101
Condividi

Il vento contro il rapporto con Sestero Onlus e con i bambini non vedenti che si avvicinano allo sport. In dodici mesi sono cambiate tante cose: vale la pena ricordarle. Soprattutto in occasione del 33mo compleanno di Daniele Cassioli che fa un bilancio nella rubrica Come siete strani voi che ci vedete su Varese News. …

0 88
Condividi

Il Mondiale di Sci Nautico con imprevisto. L’orgoglio del 25° titolo iridato. I complimenti a Federica Pellegrini. Tutto nella seconda rubrica di Daniele Cassioli Come siete strani voi che ci vedete per Varese News.

0 84
Condividi

MENU

Back