Caro sport, ho deciso di scriverti come si fa con un amico, come se tu esistessi in carne e ossa. Sto cercando nel cuore le parole giuste per trasmettere la mia stima, la mia gratitudine e tutto l’amore che provo per te. Non è facile rivolgersi a un’entità così grande. Sei un dono a vantaggio …
La forza necessaria per superare i nostri limiti è già dentro di noi. L’importante è non perdere di vista l’obiettivo finale. Ho imparato a piangere e a ridere, capendo che tra le due è bene divertirsi il più possibile. Ho imparato a fare sport ancora prima di capirne il significato assoluto. Lo sport come l’arte, …
Durante le vacanze natalizie a volte è difficile contenere l’energia dei bambini che non hanno modo di uscire a giocare o di incontrare i propri amici, quindi per i genitori, i nonni e per chiunque si occupi di loro si pone la sfida di trovare delle attività che durante la giornata distolgano i bambini da …
L’augurio di Feste serene non è stato efficace per i miei amici di Catania ed Enna colpiti al cuore dal terremoto. Un abbraccio a tutti voi in questo momento con…il vento contro.
Rieccoci al Centro Sportivo Altobelli di Casorate per un antivigilia di Natale come si deve quando c’è una squadra fortissima! Con noi calciatori e tecnico veri del Crema Calcio 1908 Non Vedenti! Poi si va giù di pizza! Buon Natale e buon anno a tutti!
Il Natale non parla solo allo stomaco e alle nostre orecchie, ma si trasforma anche in odori e viene a solleticarci le narici. Ognuno di noi ha degli odori che gli ricordano il Natale. I negozi vengono riempiti dall’aroma di cannella; nelle nostre case vengono preparati piatti tipici natalizi e di conseguenza i loro profumi …
Una giornata magica doveva essere ed una giornata magica è stata! In molti pensano che un cieco non possa fare quello che fanno tutti. Oggi con i bambini del Sant’Alessio abbiamo fatto qualcosa che non tutti possono fare. Presentare “Il vento contro” a Palazzo Chigi, nella casa del Governo, con un padrone d’eccezione come il …
Giusto in tempo per salutarlo alla vigilia del suo viaggio annunciato in tv. Stamattina sono tornato al Volo del Mattino, ovviamente a Radio Deejay, ovviamente ospite di Fabio Volo. Finalmente l’ho visto con in mano il mio libro! Che emozione…
Giovedì mattina alle 11.30 presento “Il vento contro”nella casa del Governo! L’appuntamento è fissato alle 11.00 nella sala degli arazzi a Palazzo Chigi. Con me ci saranno il Capo Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Michele Scicioli, il sottosegretario di Stato Giancarlo Giorgetti (con me nella foto), il vice Ministro alla disabilità e alla famiglia Vincenzo Zoccano e …
“Il vento contro” è il titolo del libro in cui Daniele parla di sé in modo così diretto e amicale che alla fine del libro ti sembra che sia realmente un tuo amico. La lettura del libro porta a commuoverti, a ridere, a riflettere, all’ultima pagina gli sei grato di essersi aperto così tanto a …
Due giorni pieni anche in Piemonte! Da Cuneo a Torino fino a Limone Piemonte. Un pieno di energia e di emozioni come ogni incontro, come fosse il primo. Valore aggiunto la stretta di mano con il sindaco cieco di Cuneo Federico Borgna al quale ho consegnato “Il vento contro” in Braille.
Anche il 2018 sta volgendo al termine e si avvicina anche la festa in cui si ricevono i regali che per alcuni è il 13 dicembre, con la festività di Santa Lucia, e per altri è il 25 dello stesso mese. Indipendentemente dalla data questo è il momento di esprimere desideri. L’esprimere un desiderio appare …