Per le aziende


Formatore aziendale

“Vincere non è solo raggiungere un traguardo,
è anche liberarsi di un ostacolo che ti blocca la rotta.
Vincere può voler dire ritrovare te stesso e volerti bene così come sei”

 

Se le persone che lavorano con noi e/o per noi crescono come persone, migliorerà anche il loro rapporto con il lavoro e coi colleghi. Daniele Cassioli fa di questa convinzione il leitmotiv della sua attività di trainer per le aziende.

Daniele, però, non è un formatore da lezione frontale e slides. Daniele è un uomo cieco che ha saputo anzitutto mettere in pratica sul campo ciò che ogni tipo di corso sulla crescita personale insegna. Per questo motivo, nonostante le difficoltà, ha ottenuto risultati eccellenti nello sport, nel lavoro di fisioterapista e nella vita. Le sue capacità comunicative, unite alla sua storia, sono uno strumento potente per le aziende e per i professionisti, così trasmettere quella dimensione di umanità che spesso il lavoratore non riconosce.  

Perché l’approccio esperienziale di Daniele è importante? Perché quando si emoziona una persona, automaticamente la si predispone ad ascoltare, innescando un cambiamento. Qualunque lavoratore dunque diventa in questo modo più proattivo e performante, in sostanza utile, nel momento in cui viene coinvolto emotivamente nel e dal proprio lavoro, a prescindere dalle competenze specifiche.

Questo è l’obiettivo degli interventi di Daniele, come racconta in questo video: in un momento in cui si fa fatica a emozionarsi e fidarsi lui ci prende per mano e ci fa vedere dove tutti noi, presi dalle nostre personale e professionali resistenze, non sappiamo più guardare.

La sua attività di trainer per la crescita personale e professionale è raccontata passo passo sul suo profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/daniele-cassioli-3710083b/

 

Formazione aziendale svolta per: