Il vento contro il rapporto con Sestero Onlus e con i bambini non vedenti che si avvicinano allo sport. In dodici mesi sono cambiate tante cose: vale la pena ricordarle. Soprattutto in occasione del 33mo compleanno di Daniele Cassioli che fa un bilancio nella rubrica Come siete strani voi che ci vedete su Varese News.
Lo dice da molto tempo: «Dobbiamo portare lo sport ai bambini che non vedono». Ora lo sta facendo assieme a Sestero Onlus e grazie anche ai proventi del libro Il vento contro: «Siamo sempre più organizzati e presenti sul territorio».
Grazie allo sport, infatti, si permette anche a chi non vede di spendere energie, muoversi, saltare, correre libero senza paura, «persino andare a sbattere, ma soprattutto divertirsi: tutti i bambini hanno il diritto di divertirsi e spesso gli adulti se ne dimenticano. Il riscontro più bello che mi porto a casa da questo nuovo percorso insieme a loro è vederli felici, sapere che, da quando fanno sport, anche a scuola e a casa sono più propositivi, fischiettano, ridono, vivono davvero. Allora grazie Sestero Onlus, grazie alle famiglie che si sono sempre fidate di me e di noi, grazie alle aziende e ai privati che ci sostengono. Questo è solo l’inizio, sono sicuro che tra un anno avremo tante cose nuove da raccontare. Sulle mie pagine social e all’interno del mio sito trovate immagini e racconti delle nostre diverse iniziative. Per sostenere i nostri progetti abbiamo creato una raccolta fondi sul mio profilo privato di Facebook in occasione del mio compleanno. A voi tutti, grazie di cuore».