Si è svolto dal 5 al 7 novembre a Padova, tra Palazzo del Bo, Palazzo Moroni, la Cittadella Universitaria e il Caffè Pedrocchi, la seconda edizione del Festival Della Cultura Paralimpica, un modo straordinario per comunicare la disabilità e come lo sport possa veramente rinforzare il legame con la vita.
L’obiettivo di questa importante iniziativa è infatti promuovere e diffondere soprattutto tra i giovani, l’attività sportiva come strumento di integrazione, benessere e per il superamento di ogni barriera fisica e culturale.
Il tema di quest’anno è stato “ragazzi semplicemente straordinari”. Una scelta audace perché se è vero che gli atleti paralimpici fanno cose straordinarie è anche vero che sono persone semplici, come tutti
Daniele Cassioli si è immerso con entusiasmo in questa tre giorni di riflessioni e analisi ed ha partecipato attivamente al panel con un intervento martedì 5 al Caffè Pedrocchi.
Un grande grazie al sindaco della città di Padova, Sergio Giordani, al rettore dell’università di Padova, Rosario Rizzuto e naturalmente al Presidente del Cip Luca Pancalli per aver organizzato questa straordinaria manifestazione.