Giovedì 21 novembre, Daniele Cassioli è stato intervistato, di fronte a tutti i presenti, durante la Giornata di Ateneo dal titolo “Il diritto di avere diritti. Sostenibilità e inclusione nella didattica” presso l’Aula Nievo a Palazzo Bo dell’Università di Padova.
L’iniziativa, aperta a docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo e stakeholder, si inserisce all’interno della “Settimana per il miglioramento della didattica” (dal 18 al 22 novembre), strumento voluto dall’Ateneo di Padova per la diffusione e pubblicizzazione dei risultati dell’indagine dell’opinione degli studenti.
Per quest’anno la Commissione per il Presidio della Qualità della Didattica, che ha organizzato la Giornata di Ateneo, intende offrire riflessioni che invitano l’intera comunità accademica a comportamenti rispettosi della collettività e dell’ambiente.
Oltre all’intervento live di Daniele hanno partecipato come ospiti Francesca Da Porto, Prorettrice a edilizia e sicurezza, sul tema della sostenibilità ambientale nella didattica e Laura Nota, delegata in materia di inclusione e disabilità sull’innovazione a favore dell’inclusione.