DANIELE CASSIOLI UNICO ATLETA PARALIMPICO EUROPEO AGLI USA MASTERS DI SCI NAUTICO


Gli USA Masters Water Ski & Wakeboard Tournament sono il più prestigioso torneo di sport acquatici al mondo, giunto alla sua sessantesima edizione. Daniele Cassioli è l’unico altleta europeo paralimpico ad avervi aprtecipato, dal 24 al 26 maggio in Georgia. Si è trattato della prima esibizione di uno sciatore paralimpico a un evento di tale importanza.

Solo gli atleti più famosi del mondo, infatti, competono ai Masters e Daniele è stato invitato per aver raggiunto l’apice in una determinata disciplina paralimpica di sport acquatici: lo sci nautico. Agli USA Masters Cassioli si è esibito nelle tre specialità di: slalom, figure e salto, insieme ai migliori atleti professionisti al mondo di sci nautico.

Come posso raccontarvi l’emozione di sciare agli US Masters? È come partecipare a un torneo del grande Slam per un tennista oppure giocare una partita di Champions League per un calciatore! Queste gare le ho seguite per anni da casa e ora ne faccio parte, la gente viene a congratularsi con me ma qui ci sono i top skiers del pianeta! Quello per cui mi alleno da ormai 24 anni lo posso fare qui, in uno dei posti più affascinanti per chi ama lo sci nautico! When the dreams come true!

Storia precedente Daniele Cassioli ospite da Maurizio Costanzo a 'S'è fatta notte'
Storia successiva Cassioli a PlayMore! parola d'ordine "sport integrato"