Sezione

Eventi


Il salto nello sci nautico per una persona non vedente è “follia, pura adrenalina e stimolo”. Una sfida che Daniele Cassioli racconta nella terza tappa di avvicinamento ai Campionati Mondiali di sci nautico. Dopo averci portato nel mondo dello slalom e delle figure, con questo video adrenalinico, il campione in carica paralimpico ci fa conoscere …

0 50
Condividi

Sono stati 25 da tutta Italia i bambini non vedenti che Daniele Cassioli ha accompagnato a provare lo sci nautico. Per molti di loro è stata la prima volta: domenica 14 luglio in provincia di Ravenna presso il KLI Water Ski. Un’altra tappa e un’altra avventura per i bambini e le famiglie che seguono Daniele …

0 56
Condividi

Il movimento del corpo nello spazio non risulta né naturale né immediato per persone con disabilità visiva. Si tratta di una conquista che si deve raggiungere. Una conquista possibile con l’allenamento. Per questo motivo Daniele Cassioli mercoledì 10 luglio promuove, in collaborazione con Sestero Onlus, l’iniziativa sportiva “Spazio al gesto”, presso la pista di atletica …

0 56
Condividi

E’ iniziato il conto alla rovescia per i Mondiali di sci nautico che si volgeranno a Skarnes, in Norvegia, dal 25 al 29 luglio organizzati dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard. C’è grande attesa per le performance di Daniele Cassioli, dal palmarés da record. In occasione della scorsa edizione della competizione internazionale, ha vinto sia …

0 66
Condividi

E’ la prima volta che un’esperienza di reale sport integrato e strutturato partecipa a un evento di rilevanza nazionale come le Oralimpics, l’Olimpiade degli Oratori, a Milano, la città che sarà sede delle Olimpiadi Invernali 2016. Oralimpics, che si svolgono da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno presso il Villaggio Olimpico di Mind Milano …

0 61
Condividi

L’Idroscalo di Milano giovedì 27 giugno ha aperto le sue porte ai bambini non vedenti accompagnati da Daniele Cassioli, in collaborazione con il team di Sestero Onlus. Il campione paralimpico ha portato venti bambini e ragazzi non vedenti a provare: arrampicata sportiva, canoa e sci nautico lungo un pomeriggio di reale integrazione. La giornata, che …

0 62
Condividi

A Oralimpics, in programma da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno, presso il Villaggio Olimpico di Mind Milano ci saranno, tra i 3.500 partecipanti, anche diversi bambini e ragazzi non vedenti, accompagnati da Daniele Cassioli per una tre giorni di sport integrato. Si parla tanto di “integrazione”, ma per metterla in atto davvero bisogna …

0 67
Condividi

Quando Daniele Cassioli ha cominciato a fare sport quasi 20 anni fa, un evento come gli Italian Paralympic Awards non esisteva. Giovedì 13 giugno ha avuto l’onore di partecipare a Roma agli Italian Paralympic Awards 2019 in qualità di Consigliere Nazionale: “Questo appuntamento che rappresenta gli Oscar dello sport paralimpico significa moltissimo. Per tutti. Dimostra, …

0 68
Condividi

Giovedì 13 giugno Daniele Cassioli porta 15 bambini e ragazzi non vedenti seguiti dal Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per Ciechi a cimentarsi nello sci nautico. saranno ospiti del Parco del Tevere Extreme a Roma. L’iniziativa è patrocinata dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Daniele Cassioli si impegna sul fronte della sensibilizzazione …

0 73
Condividi

L’attività di Daniele Cassioli atleta si affianca naturalmente a quella di punto di riferimento per quanto riguarda la crescita personale, per un numero sempre maggiore di persone. In particolare Daniele incontra i ragazzi nelle scuole, portando la sua testimonianza. Questa settimana Daniele ha incontrato i ragazzi della Scuola Sacro Cuore di Gallarate, dove ha raccontato …

0 56
Condividi