Anche Daniele Cassioli alla Bobo Summer Cup


Bobo Vieri e Daniele Cassioli

Daniele Cassioli ha incontrato alcuni campioni di calcio durante la prima tappa a Jesolo della Bobo Summer Cup, il famoso torneo di Footvolley organizzato da Christian Vieri, alla sua terza edizione. 

Anche quest’anno Vieri ha coinvolto tantissimi amici e campioni: Gianluca Zambrotta e Luca Toni, il Chino Recoba, Daniele Adani, Bernardo Corradi, Mark Juliano, Nicola Amoroso, Nicola Ventola e Davide Bombardini

“Conoscere da vicino così tanti campioni, con cui sono ‘cresciuto’ tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, è stata una bella emozione” ha dichiarato Cassioli. “Da Toni a Zambrotta, fino ad Adani che oggi è commentatore sportivo; io vedo le partite attraverso i suoi occhi! A questa grande emozione personale, si è aggiunto il fatto che, quando i ragazzi partecipano a eventi in cui hanno la possibilità di divertirsi e di conoscere i grandi campioni, si valorizza lo sport in generale. E questo fa bene a tutti”.

E poi c’è l’aspetto sociale. La Bobo Summer Cup rappresenta, infatti, anche un momento di solidarietà a favore dell’Associazione Heal che sostiene la ricerca scientifica in campo neuro oncologico pediatrico: “Secondo me è straordinario quando campioni del calibro di Vieri e dei suoi amici si impegnano concretamente per uno scopo benefico. In questo caso, poi, si tratta di bambini malati, un argomento che mi sta particolarmente a cuore”.

Storia precedente BAMBINI NON VEDENTI E SPORT INTEGRATO: CONTINUA L’AVVENTURA DI DANIELE CASSIOLI
Storia successiva ROAD TO NORWAY. IL SALTO DA AFFRONTARE AI MONDIALI DI SCI NAUTICO