Insomma pare proprio che Maometto e montagna siano ben disposti a scambiarsi la visita. Va beh, fatto il giochino con il celebre detto riporto il tutto in modo più chiaro e terreno. I responsabili del Centro non vedenti di Brescia sono stati accolti in Regione dal Governatore Maroni per un scambio di informazioni che sarà utile a tanti bambini non vedenti e ipovedenti. Il prossimo 14 dicembre sarà il Governatore a visitare il Centro per capire ancora meglio chi ha fatto tanto per fargli arrivare un messaggio per nulla rancoroso, solo propositivo, al fine di migliorare condizioni e modalità del diritto allo studio.
Tra chi come me ha prestato la propria voce per aumentare i watt del Coro c’è stato e anche tanto il mio amico Fabio Volo.
So adesso che mercoledì prossimo potrò tornare a trovarlo nel suo “Il Volo del mattino” su Radio Dee Jay, così potrò ringraziarlo di persona e buttargli lì l’idea che ho in testa per promuovere lo sport paralimpico. Dico paralimpico comprendendo ogni disabilità perché prima di predicare e pretendere inclusione dobbiamo essere noi i primi a non fare distinzione tra le discipline nel calendario delle paralimpiadi e le altre, molte altre, dov’è uguale l’impegno, l’emozione, le difficoltà e la gioia di esserci.