“Il vento contro” soffia su Alé Parma Sport Festival


Daniele Cassioli presenta Il vento contro ad Alé Parma Sport Festival sabato 8 giugno.

Il campione di sci nautico paralimpico ha un ottimo rapporto con il territorio di Parma sia per l’attività di sport integrato con i bambini non vedenti assieme a Giocampus, sia per le numerose presentazioni del suo libro nelle scuole della zona. Senza dimenticare la sua recente visita ai detenuti della casa di reclusione della città.

L’evento rientra nel ricco programma di Alè Parma Sport Festival. La manifestazione, voluta dal Settore Sport del Comune di Parma con la co-organizzazione di Fondazione Sport Parma, intende avvicinare i giovani al mondo sportivo. Offre infatti la possibilità ai ragazzi di conoscere e provare varie discipline sportive. L’iniziativa vuole essere anche un’azione preventiva per contrastare il fenomeno dell’abbandono sportivo tra i giovani.

La vita e la carriera di Daniele sono segnate, fin da piccolo, dalla passione per lo sport: “Un amico importante a cui sono grato perché, assieme ai miei genitori, è stato il primo a trattarmi come ‘Daniele che sa fare’ e non come Daniele che non sa vedere”. Il suo primo libro, infatti, è una  vera e propria lettera d’amore allo sport. E il suo continuo impegno sociale è volto a diffondere il valore formativo ed educativo dello sport, soprattutto tra i più giovani.

Storia precedente Cassioli a PlayMore! parola d'ordine "sport integrato"
Storia successiva Daniele Cassioli ai ragazzi delle scuole dice: siate ribelli!