Sezione

Attività con i bambini


Sono stati 25 da tutta Italia i bambini non vedenti che Daniele Cassioli ha accompagnato a provare lo sci nautico. Per molti di loro è stata la prima volta: domenica 14 luglio in provincia di Ravenna presso il KLI Water Ski. Un’altra tappa e un’altra avventura per i bambini e le famiglie che seguono Daniele …

0 43
Condividi

Il movimento del corpo nello spazio non risulta né naturale né immediato per persone con disabilità visiva. Si tratta di una conquista che si deve raggiungere. Una conquista possibile con l’allenamento. Per questo motivo Daniele Cassioli mercoledì 10 luglio promuove, in collaborazione con Sestero Onlus, l’iniziativa sportiva “Spazio al gesto”, presso la pista di atletica …

0 54
Condividi

Cosa significa avere un bambino che non vede? Dopo l’esperienza straordinaria di sport integrato che Daniele Cassioli ha organizzato prima all’Idroscalo di Milano quindi nel contesto delle Oralimpics, le emozioni e le riflessioni sono molteplici. Un commento di Daniele in risposta alla lettera di una mamma è il pensiero che meglio può racchiudere quanto vissuto …

0 60
Condividi

E’ la prima volta che un’esperienza di reale sport integrato e strutturato partecipa a un evento di rilevanza nazionale come le Oralimpics, l’Olimpiade degli Oratori, a Milano, la città che sarà sede delle Olimpiadi Invernali 2016. Oralimpics, che si svolgono da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno presso il Villaggio Olimpico di Mind Milano …

0 60
Condividi

L’Idroscalo di Milano giovedì 27 giugno ha aperto le sue porte ai bambini non vedenti accompagnati da Daniele Cassioli, in collaborazione con il team di Sestero Onlus. Il campione paralimpico ha portato venti bambini e ragazzi non vedenti a provare: arrampicata sportiva, canoa e sci nautico lungo un pomeriggio di reale integrazione. La giornata, che …

0 62
Condividi

A Oralimpics, in programma da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno, presso il Villaggio Olimpico di Mind Milano ci saranno, tra i 3.500 partecipanti, anche diversi bambini e ragazzi non vedenti, accompagnati da Daniele Cassioli per una tre giorni di sport integrato. Si parla tanto di “integrazione”, ma per metterla in atto davvero bisogna …

0 66
Condividi

Giovedì 13 giugno Daniele Cassioli porta 15 bambini e ragazzi non vedenti seguiti dal Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per Ciechi a cimentarsi nello sci nautico. saranno ospiti del Parco del Tevere Extreme a Roma. L’iniziativa è patrocinata dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Daniele Cassioli si impegna sul fronte della sensibilizzazione …

0 73
Condividi

Daniele Cassioli presenta Il vento contro ad Alé Parma Sport Festival sabato 8 giugno. Il campione di sci nautico paralimpico ha un ottimo rapporto con il territorio di Parma sia per l’attività di sport integrato con i bambini non vedenti assieme a Giocampus, sia per le numerose presentazioni del suo libro nelle scuole della zona. …

0 58
Condividi

Quando Daniele Cassioli ha incontrato Luigi De Micco, uno dei fondatori di PlayMore!, e ha conosciuto la realtà di Sport4All, ne è naturalmente nata una sinergia speciale. Questa unità di intenti, in nome dello sport integrato, sabato 8 giugno vedrà volare lontano “il vento contro” della disabilità al grido di: Tutti devono poter praticare sport! …

0 60
Condividi

Assieme a Giocampus a Parma e con Sestero onlus, grazie alla collaborazione di Clotilde Putti, istruttrice di orientamento e mobilità per bambini non vedenti, si è sperimentato il valore e la possibilità concreta di fare sport integrato con i bambini non vedenti. Daniele Cassioli è dunque partito da Parma col desiderio di portare nelle scuole …

0 110
Condividi