Sezione

Sci Nautico


Daniele Cassioli racconta il suo Mondiale di Sci Nautico dai microfoni di Sky Sport 24, in una bella intervista in cui rivela sfumature, sensazioni e particolari inediti. Il video a questo link su IGTV.

0 70
Condividi

Daniele Cassioli sale sul podio dei Mondiali di Sci Nautico e Wakeboard che si sono svolti a Skarnes, in Norvegia, dal 23 al 28 luglio 2019, vincendo tre ori nelle specialità di salto, figure e combinata non vedenti, più due argenti in slalom e combinata assoluta. Daniele è così salito a 25 ori Mondiali! “Per …

0 81
Condividi

Daniele Cassioli è in Norvegia per partecipare ai Campionati Mondiali di Sci Nautico che si svolgono a Skarnes, a circa 1 ora da Oslo, dal 22 al 29 luglio. Questo il programma di gara della squadra italiana paralimpica, pubblicato dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard: 22-23 luglio: accrediti, classificazioni, allenamenti 24 luglio: allenamenti, incontri ufficiali …

0 75
Condividi

Il salto nello sci nautico per una persona non vedente è “follia, pura adrenalina e stimolo”. Una sfida che Daniele Cassioli racconta nella terza tappa di avvicinamento ai Campionati Mondiali di sci nautico. Dopo averci portato nel mondo dello slalom e delle figure, con questo video adrenalinico, il campione in carica paralimpico ci fa conoscere …

0 64
Condividi

Manca davvero poco alla grande sfida di Daniele Cassioli: i Mondiali di sci nautico che si svolgeranno a Skarnes, in Norvegia, dal 25 al 29 luglio organizzati dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard. Ci stiamo avvicinando ai campionati del mondo, raccontando le discipline che il campione in carica affronterà. Nella prima puntata ci ha spiegato …

0 56
Condividi

E’ iniziato il conto alla rovescia per i Mondiali di sci nautico che si volgeranno a Skarnes, in Norvegia, dal 25 al 29 luglio organizzati dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard. C’è grande attesa per le performance di Daniele Cassioli, dal palmarés da record. In occasione della scorsa edizione della competizione internazionale, ha vinto sia …

0 123
Condividi

L’Idroscalo di Milano giovedì 27 giugno ha aperto le sue porte ai bambini non vedenti accompagnati da Daniele Cassioli, in collaborazione con il team di Sestero Onlus. Il campione paralimpico ha portato venti bambini e ragazzi non vedenti a provare: arrampicata sportiva, canoa e sci nautico lungo un pomeriggio di reale integrazione. La giornata, che …

0 66
Condividi

Giovedì 13 giugno Daniele Cassioli porta 15 bambini e ragazzi non vedenti seguiti dal Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per Ciechi a cimentarsi nello sci nautico. saranno ospiti del Parco del Tevere Extreme a Roma. L’iniziativa è patrocinata dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Daniele Cassioli si impegna sul fronte della sensibilizzazione …

0 85
Condividi