DANIELE CASSIOLI con 10 BAMBINI NON VEDENTI incontra IL PRESIDENTE della camera FICO


Mercoledì 23 ottobre 2019 Daniele Cassioli ha accompagnato in visita alla Camera dei Deputati Italiana presso Montecitorio, alla presenza del Presidente della Camera Roberto Fico, una delegazione di 10 bambini non vedenti del Centro Regionale Sant’Alessio Margherita Di Savoia per i ciechi. 

Lo straordinario evento è stato reso possibile dalla disponibilità della Segreteria Particolare del Presidente della Camera e del suo ufficio Eventi, in collaborazione con Daniele Cassioli e la Sestero Onlus.

I bambini accompagnati da Cassioli hanno avuto la possibilità di visitare la Sala della Lupa, progettata dal Bernini, la Sala Aldo Moro e, per eccezionale concessione del Presidente Fico, di accedere all’aula del Parlamento dove hanno toccato i bellissimi banchi in stile liberty dell’anfiteatro. Oltre all’interessante visita è stato offerta la possibilità di “toccare” il famoso plastico ligneo di Montecitorio per farsi un’idea più precisa di che forma abbia la struttura.

A impreziosire la visita il Presidente Fico ha regalato a ciascun piccolo visitatore una copia della Costituzione scritta in Braille, mentre Daniele Cassioli lo ha omaggiato del suo libro Il Vento Contro.

Il messaggio che il campione di sci nautico porta ancora una volta è quello dell’importanza di far fare sport e attività fisica ai bambini e ai ragazzi con disabilità, promuovendo esperienze motorie ed emotive per uscire di casa, vivere la meraviglia del mondo e ricordarsi della felicità.

Qui il video dell’incontro.

 

 

Storia precedente Cosa è successo quando ho "visto" il Presidente Mattarella
Storia successiva Cassioli ringrazia Greta Thunberg e Bebe Vio