Con l’inizio del 2020 è nata una nuova associazione sportiva dilettantistica: si chiama Real Eyes Sport A.S.D. ed è il frutto della lunga esperienza che Daniele Cassioli ha fatto nel mondo dello sport con e per i bambini con disabilità visiva.
“Ho vinto tanti titoli mondiali, ho scritto un libro e più in generale mi sono conquistato la possibilità di essere felice. Che senso ha un successo, però, se non è condiviso? A cosa serve l’esperienza di un uomo se non a poter essere un valore aggiunto anche per altre persone?
Sono più di tre anni che giro tra famiglie, associazioni, enti e istituzioni che trattano più o meno direttamente la disabilità visiva e mi sono reso conto che, purtroppo, lo sport ha un ruolo marginale nella vita dei bambini non vedenti. Invece la costruzione di modelli educativi attraverso lo sport per i bambini è un’urgenza e per chi non vede rappresenta un’emergenza!”.
Il potenziale che vuole sfruttare Real Eyes Sport A.S.D. insieme ai propri associati e che Daniele racconta nella sua rubrica Come siete strani voi che ci vedete pubblicata da Varese News è: costruire eventi, camp di più giornate, percorsi motori durante tutto l’anno, iniziative di aggregazione e sensibilizzazione sull’argomento.
Buon anno a tutti!