Super Leo…sulle acque!


Piccoli atleti

Ieri, a Fiano Romano, Leonardo, uno dei super bimbi che sto conoscendo in questo ultimo periodo della mia vita, ha rimesso gli sci ai piedi e si è goduto una fantastica giornata di sport!

I motivi per i quali essere felice sono tantissimi: innanzitutto la consapevolezza che ha vissuto una giornata da ricordare e, visto com’è andato, ne ha un sacco davanti da vivere all’insegna di questo sport.

Un altro aspetto fondamentale è che il mondo dello sci nautico in Italia è assolutamente pronto per supportare e far crescere il numero e la qualità degli sciatori con disabilità, qualsiasi essa sia.

Sono soddisfatto perché aver girato mezza Europa per fare le gare mi ha permesso di far conoscere la nostra realtà, mostrando agli addetti ai lavori che, con qualche banale accorgimento, una persona che non vede può tranquillamente approcciarsi e allenarsi nella pratica  dello sci nautico.

Permettetemi di dire che sono orgoglioso del movimento perché tutti i Club italiani in cui ho portato ragazzi ciechi a sciare ho trovato sempre grande disponibilità e soprattutto cuori aperti ed estremamente sensibili all’argomento.

Per questo ringrazio la Federazione che è al mio fianco in queste iniziative e i ragazzi di Fiano Romano che hanno permesso che il mio sogno possa cominciare a prendere forma. Video 

Storia precedente Un venerdì da leoni con "Bambini in braille"
Storia successiva W la Scuola...quando è come questa!