Con DANIELE CASSIOLI la degustazione al buio del cioccolato Lindt


Domenica 13 ottobre al Factory Outlet Lindt di Cassano Magnago (VA) Daniele Cassioli, assieme a un Maitre Chocolatier Lindt,  ha condotto un nutrito pubblico alla scoperta di una esperienza di degustazione al buio.

Il campione paralimpico di sci nautico, scrittore e formatore aziendale, ha raccontato la propria esperienza e in seguito guidato gli ospiti,  bendati per l’occasione, alla scoperta dell’intensità del cioccolato .

Come spiega Daniele: «Ci sono occasioni in cui il buio riveste una certa importanza. Paradossalmente anche la mancanza della vista può diventare un valore aggiunto, per esempio proprio nel caso di una degustazione. Anzitutto perché al buio gli altri quattro sensi si accendono, e poi perché la vista può, in alcuni casi, essere fonte di distrazione. L’aspetto di un cibo, infatti, può condizionarci, modificando il rapporto con quello che mangiamo. La degustazione al buio è stata pensata proprio per garantire appieno l’esperienza della degustazione del cioccolato Lindt».

 

Storia precedente #BeAlive. Il grande gioco dello sport con Daniele Cassioli
Storia successiva Cosa è successo quando ho "visto" il Presidente Mattarella